lunedì 10 ottobre 2016

I 7 NANI... bomboniera


" Nanetti. Creature quasi estinte di sesso maschile. Altezza 1 metro e 20 cm., qualche volta meno. Si possono ancora trovare in mezzo a foreste inospitali e sulle montagne. Scavano oro e argento nelle miniere e vivono in gruppi; i nanetti sono maestri nella lavorazione del metallo. Sono buoni per natura, tranne pochi, forse si tratta di esuli, capaci di compiere atti infami. Se un nanetto dovesse cadere nelle mani dell' uomo, comprerebbe la sua libertà con l' oro. Non hanno barba." ( Gnomi - Will Huygen / Rien Poortvliet - BUR )

nanetti realizzati in argilla come bomboniera/ segnaposto
Nanetti
STOOOP!!!
Come, non hanno barba?!?

nanetti realizzati in argilla come bomboniera/ segnaposto
Nanetti
E allora quelli famosi, quelli che conosciamo... i magnifici 7... che offrirono affetto ed asilo ad una spaventata fanciulla nel cuore del bosco...chi sono ???

nanetti realizzati in argilla come bomboniera/ segnaposto
Nanetti
Non mi dirai che tra tutti solo Cucciolo corrisponde alla citata descrizione....e gli altri??

nanetti realizzati in argilla come bomboniera/ segnaposto
Nanetti - Cucciolo
Chi sono o, meglio, cosa sono Mammolo, Eolo, Brontolo e i compagni???

nanetti realizzati in argilla come bomboniera/ segnaposto
Nanetti - Mammolo
Siamo abituati ad immaginarli nella versione disneyana con un bel barbone folto e candido...e' come se ora ti venissero a raccontare che Babbo Natale in realtà e' magro come un' acciughina e con il viso liscio e glabro come il culetto  di un bimbo...come ti sentiresti?!?
Sia come sia io continuo ad ispirarmi a quelli che popolano i miei ricordi di bambina...eccone un paio: Cucciolo e Mammolo, in pasta modellabile, dipinti a mano e realizzati ad hoc come gadget da regalare agli invitati.


nanetti realizzati in argilla come bomboniera/ segnaposto
Nanetti
nanetti realizzati in argilla come bomboniera/ segnaposto
Nanetti
Del compleanno con gli gnomi ti ho già raccontato...questi nanetti sono stati creati per l' occasione.
L' idea di decorare i tappi di sughero è della mamma ed è molto originale: può essere riproposta per qualsiasi evento o ricorrenza ( una nascita, un Battesimo, una Prima Comunione etc) ... che ne pensi?

nanetti segnaposto bomboniera per un compleanno
Nanetti


Venerdì ti aspetto qui per il nuovo appuntamento con "Il Gufo con gli occhiali"...e se il tema ti è piaciuto, ti anticipo già che questo mese ho scelto un libro sugli....Gnomi!!!
Un abbraccio, Olga                                   Enjoy the little things!!! 

Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su  pinterest e  google plus
 Ciao, sono Olga:
ex restauratrice, creativa da sempre, mamma fulltime e, da poco, pasticciera "al servizio dei bambini".
Posso aiutarti a far felice il tuo bimbo...come
Organizzando con te la festa che desidera o sorprendendolo con la torta e il suo personaggio preferito...che sia il Battesimo o un compleanno mi prenderò cura dei particolari e sarà il vostro giorno speciale.
Ho vissuto in molte città e ad ognuna sono legata ma da quando sono diventata mamma sono tornata a casa, a Napoli. 

Nessun commento:

Posta un commento