lunedì 6 giugno 2016

BISCOTTI BOMBONIERA IL PICCOLO PRINCIPE


Per quanto mi riguarda lo eleggo senza alcuna esitazione il Tema dell' anno! Gettonatissimo e apprezzato dalle mamme: scelto come fil rouge per allestimenti creativi, ancora una volta "Il Piccolo Principe" e le poetiche illustrazioni di Antoine de Saint-Exupery sono state inesauribile fonte di ispirazione.

biscotti bomboniera per un battesimo
biscotti bomboniera battesimo

Questa volta la mamma in questione ha voluto che trascrivessi sui biscotti una serie di citazioni tratte dal racconto, in doppia versione: italiano e inglese;

biscotti bomboniera per un battesimo
biscotti bomboniera battesimo

l' ho trovata una soluzione originale e molto molto carina motivata, nel suo caso,  dalla presenza al ricevimento di molti parenti venuti da fuori; insomma una piccola e delicata attenzione verso i suoi ospiti per metterli e farli sentire a proprio agio.

biscotti bomboniera per un battesimo
biscotti bomboniera battesimo

Queste le frasi scelte per l' occasione:

1) " Non si vede bene che con il cuore. L' essenziale è invisibile agli occhi. "

2) " It is only with the heart that one can see rightly; what is essential is invisible to the eye. "

3) " E' il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. "

4) " It is the time you have wasted for your rose that makes your rose so important. "

biscotti bomboniera per un battesimo
biscotti bomboniera battesimo
Non potevano mancare, inoltre il Principe e la Volpe, unica della serie realizzata in ghiaccia e della quale purtroppo non ho una foto decente ma è molto simile a quella realizzata qui.

biscotti bomboniera per un battesimo
biscotti bomboniera battesimo


Non mi è affatto dispiaciuto lavorare al medesimo tema perché, come avrai notato, soprattutto grazie alle vostre proposte e alla vostra fantasia, le soluzioni sono sempre inedite, varie e mai identiche  a sé stesse...parola d' ordine: personalizzazione!

Ti abbraccio, a presto, Olga                           Enjoy the little things!!!
p.s. ti aspetto lunedì prossimo: per il Buffet dei Bimbi prepareremo pizzette, brioshine e qualcos' altro...


Ti ricordo che puoi contattarmi al seguente indirizzo :3gufettisulcomo@gmail.com
e per questo e altri prodotti puoi visitare il mio Shop e la mia pagina fb ;
inoltre mi trovi anche su  pinterest e  google plus

  Ciao, sono Olga:
ex restauratrice, creativa da sempre, mamma fulltime e, da poco, pasticciera "al servizio dei bambini".
Posso aiutarti a far felice il tuo bimbo...come
Organizzando con te la festa che desidera o sorprendendolo con la torta e il suo personaggio preferito...che sia il Battesimo o un compleanno mi prenderò cura dei particolari e sarà il vostro giorno speciale.
Ho vissuto in molte città e ad ognuna sono legata ma da quando sono diventata mamma sono tornata a casa, a Napoli.
                                        


4 commenti:

  1. Ciao Olga, ho letto la tua intervista sul blog di Clelia e sono venuta a curiosare, ho un bimbo di 8 anni e i tuoi consigli mi saranno sicuramente utili.
    Mi sono unita ai tuoi lettori, se ti fa piacere conoscere il mio blog passa a trovarmi.
    Felice giornata.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cero che mi fa piacere Marina! verrò senz' altro! sei molto gentile, grazie mille.

      Elimina
  2. Ciao Olga.
    Ti ho trovata da Clelia, ma ero già passata per il tuo blog.
    Complimenti per tutti i tuoi lavori, meravigliosi. Questi biscottini, poi, sono deliziosi e finissimi!
    Ciao
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, sei sempre carinissima! mi fa piacere che apprezzi il mio lavoro! un abbraccio, Olga

      Elimina