sabato 20 settembre 2014

PICCOLI NANI CRESCONO...

Con questo post partecipo al Linky Party by Alex

Ciao a tutti, ben ritrovati e buon fine settimana!

Da tempo stavo pensando ad un post diverso..cioè' dal contenuto diverso..una specie di rubrichetta da aggiornare di tanto in tanto.
.Sapete quanto mi piaccia considerare questo blog una realtà mai scontata ma in divenire..uno spazio da condividere con voi, un posticino che, mi auguro, risulti accogliente, e dove si possa fare "4chiacchiere" mostrandovi il mio lavoro, le mie passioni ma non solo..

Perciò oggi metto da parte pennelli, colori, cernit e pasta di zucchero e vorrei parlarvi di libri (senza voler apparire pretenziosa!). In realtà mi piacerebbe, e spero risulti utile a qualcuno, scegliere di mese in mese un libro per bambini, tra quelli, ovvio, letti con il nano: per esempio l'ultimo entrato nella nostra libreria..o uno che gli è' particolarmente piaciuto...o che ho ritenuto particolarmente interessante per qualche motivo..


Libro per bambini "Sara va alla scuola materna" ed. Clavis

Mi piacerebbe discuterne con voi....per ora pensavo ad un appuntamento a cadenza mensile, ma sarebbe bello arricchire questo spazio con il vostro aiuto ed i vostri consigli, e, perché no?!, le vostre preferenze se vi fa piacere.
Quindi, se l' idea vi piace, basta che mi inviate (anche nel commento) il titolo scelto ed il link al post relativo ed io non mancherò' di inserirlo nei post dei prossimi mesi!


libro per bambini "Sara va alla scuola materna" ed. Clavis

 Bene! Cominciamo pure...il titolo prescelto questo mese, "Sara va alla scuola materna", fa parte di una collana, edita dalla Clavis: una serie di libri educativi che ho avuto già' modo di conoscere e che mi è' stata di grande aiuto in passato ("Luca usa il vasino": utilissimo per chi si accinge ad affrontare l' operazione "bye bye pannolino!").
Peraltro trovo questi testi molto accattivanti per i più' piccoli, di grande formato, interamente illustrati e dai colori vivaci. Al nano sono piaciuti un sacco!


libro per bambini "Sara va alla scuola materna" ed. Clavis

Sara e' la protagonista di questa storia ma sullo sfondo ritroviamo Luca, protagonista degli altri titoli, ed e' un po' come seguirlo nelle varie fasi ed esperienze della crescita.
Ovviamente, se nn si è' ancora capito, ci stiamo preparando ad affrontare il primissimo anno di scuola materna!!!! Tra queste pagine il nano ha cominciato a familiarizzare con l'idea di "asilo" che tra qualche giorno diventerà' una quotidiana realtà..quanto a me...
beh, quanto a me, ha placato un pochino ansie e dubbi (che saranno sicuramente oggetto di un altro post!)..e sono arrivata alla conclusione che in fondo posso solo provare a fare del mio meglio per sostenerlo, credo, infondendogli la giusta serenità e sicurezza per affrontare il suo cammino.


Cupcake al cioccolato con morbido cuore in crema

Auguri amore mio...in bocca al lupo!

Per chi fosse curioso la cupcake che vedete nella foto è una tortina al cioccolato fondente con cuore cremoso, preparate per la festicciola di benvenuto organizzata alla scuola del nano dalle maestre.

A presto, prestissimo...unabbraccio, mirò   Enjoy the little things!!!!


2 commenti: