martedì 26 febbraio 2013

3 GUFETTI SUL...LA CASSA!

ecco ciò che intendo per seconda possibilità: reinterpretazione di una vecchia cassa in legno...
i gufetti ed il macramè questa volta nn c' entrano...vorrei mostrarvi qualche altra cosa:
mi era stata richiesta, da destinare come regalo di nozze, una di quelle vecchie casse in legno da rimodernare e personalizzare;
quella che ho trovato da un vecchio rigattiere versava davvero in pessime condizioni ma rispondeva bene ad esigenze dimensionali (doveva essere collocata in un piccolo appartamento cittadino) e, soprattutto, nn essendo un prodotto di pregio, si prestava perfettamente ad essere modificato a nostro piacimento...


Dopo un necessario trattamento con antitarlo,
stabilizzazione della struttura (da un falegname!),
stuccature e preparazioni varie...

ho cominciato a progettare il risultato finale...
mi interessava, d'accordo anche con i diretti interessati, impreziosire il coperchio con un fregio a rilievo per il quale mi sono ispirata al motivo della carta da parati che, nel frattempo, avevo scelto per rivestire l' interno della cassa...lo stesso motivo, stilizzato lo avrei ripetuto, semplicemente dipinto, su un paio di facce...




questo è il risultato finale...
mi piace dare una nuova veste a vecchi mobili, attualizzandoli e, soprattutto, personalizzandoli...è una scelta ecologica ed anche un pò romantica...prossimamente spero di riuscire a farvi vedere ancora altro!
a presto!




Con questo post partecipo al Linky Party by riuso creativo

6 commenti:

  1. Che bella trasformazione! Brava! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Davvero un bellissimo lavoro! Brava! Mi piace molto l'idea del recupero alla base del tuo blog. Non c'è niente di più ecologico.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. WoW!! questo post ieri mi era sfuggito! anche io in casa ho un piccolo baule e la ... valigia della bisnonna, che vorrei rimodernare (hanno pure quel brutto colore scuro e ormai consunto che andava una volta). Vedere i tuoi progetti è fonte di ispirazione... spero di trovare il tempo e il coraggio per applicarmici seriamente...intanto ti seguo, così magari imparo qualcosa!!
    unabbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie Anna!
    Mi fa molto piacere! Ci seguiamo a vicenda così' ci scambieremo informazioni utili ad entrambe!
    Un abbraccio e buon lavoro

    RispondiElimina
  5. Ciao! Scopro questo sito grazie a "Kreattiva", complimenti! ^__^

    RispondiElimina